martedì 23 settembre 2014

Changelog 1

Changelog precedenti: non avendo trascritto nessun changelog in precedenza (inizio del progetto, boots of speed/haste, sparo a carattere, modifiche ai comportamenti dei mostri, caratteri animati, e altre cose) pubblico da ora alcuni cambiamenti fatti dal 14 settembre 2014 in poi...........Buona Lettura !



Changelog: 14 settembre 2014

ADDED: Aggiunta una piccolissima routine che inverte (in tempo reale) i caratteri delle lettere non appena si entra in gioco, e li ripristina prima di tornare nello schermo dei titoli. Riutilizzando cosi' le stesse celle carattere. Questo per avere nei fumetti (in game) le lettere nere su sfondo bianco (piu' belle) e viceversa nel title screen.

FIXED: Oggi e ieri ho lavorato per risolvere un paio di problemi riguardanti la disattivazione della cornice. Il gioco crashava/loopava utilizzando l'abilità  'spell hurt'  (che colpisce i nemici a distanza) senza avere un nemico 'in linea' perche il colpo 'invisibile' non finiva sui muri (che prima c'erano) e quindi la routine girava all'infinito.

FIXED: L'assenza della cornice causava la fuoriuscita dallo schermo (evento raro) del mostro bombetta durante la fase di 'salto' quando 'incazzato'. Problema risolto con l'aggiunta di un 'rinforzo' nella subroutine di movimento e salto che controlla TUTTI gli sprites.

WIP: Ora lo sparo a carattere (non essendoci piu' i muri) esce da una parte ed entra dall'altra............................

ADDED: Abbozzata una routine di controllo priorita' sprite "su collisione".               
Changelog 14 september 2014

Previous changelogs: Not having writted previous changelogs (begin of the project, boots of speed/haste, character-shot, animated characters etc etc) i publish from now some changes done from 14 september 2014......Happy Reading!

Changelog: 14 september 2014

ADDED: a microscopic routine that inverts the 'charset letters only', when the first level begin, and restore them back at the title screen. Reusing the same characters cells. This is better for the in-game text/dialogs (black letters on white background).

FIXED: Resolved a loop-bug when the border of the screen-play area was removed. The 'hurt spell' without no enemy 'on the same line' went on infinite loop :D

FIXED: The absence of the border caused the exits of the monster 'bomb' from the screen area (rare event) when it was angry. Problem resolved with the addition of a 'reinforcement' in the movement/jumping subroutine that controls all the sprites.

WIP: With no borders the mage char-shot exits from a side and re-enter from the other :D :D :D

ADDED: microscopic routine that changes sprite priority 'on the fly' on char collision.

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